Ristoranti e Trattorie rivista di informazione. Testata giornalistica in corso di regitrazione. Direttore Responsabile Alessandra Conforti.Web Mouse Consulting Tutti i diritti riservati
Ultime Notizie:
Strip Sinistra
Strip Destra
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   
Condividi nei social network   

Ristorante La "Voce del Mare" pesce fresco e passione per la ristorazione napoletana
campania (napoli) torre del greco

pubblicato il 22/01/2017 13:03:34 nella sezione "Ristoranti di Pesce"

Sulla piazzetta sul porto di Torre del Greco in provincia di Napoli si trova La "Voce del Mare" il ristorante che porta avanti da quattro generazioni le tradizioni della cucina marinara torrese. Il locale offre ogni giorno pesce fresco che arriva dal pescato dei pescherecci locali. Il locale si presenta caldo e accogliente, con uno staff molto professionale e cordiale arredato con semplicità e gusto.

Appena si entra si nota subito sul fondo della sala la piccola pescheria a vista del ristorante dove si può scegliere tra vongole veraci vive in vasca, cernie e orate in acquario e grande vasca con gamberi e pesce di ogni genere e grandezza.

Nella foto il titolare ci presenta due belle spigole ancora vive che ci preparerà al sale. Piatto che consigliamo a tutti i buongustai e amanti del pesce fresco.
Consigliamo a tutti di assaggiare l'antipasto di crudi e l'antipasto della casa ricco di assaggi caldi e freddi gustosissimi.

Lo staff la "Voce del Mare" vi aspetta tutti i giorni per degustare piatti di pesce e dolci napoletani accompagnati da ottimi vini e tanta passione per la cucina ispirata da antiche ricette della tradizione torrese.

Leggi per intero >

Ristorante The Cesar de La Posta Vecchia
lazio (roma) ladispoli

pubblicato il 06/09/2014 12:00:00 nella sezione "Ristoranti di Pesce"
C’è una via Michelin sul mare della costa laziale, con profumi, aromi e sapori che fanno scoprire la cultura e le tradizioni gastronomiche italiane. È il Ristorante The Cesar de La Posta Vecchia, un Relais & Chateaux a due passi da Fiumicino. La vostra tavola sarà preparata sotto le volte della luminosa sala, nella veranda panoramica affacciata sul mare oppure sotto le stelle in giardino.
I piatti sorprendenti di Michelino Gioia si possono gustare anche circondati dalla storia millenaria nel Museo della villa romana. A La Posta Vecchia, infatti, si può prenotare un tavolo solo per due, per una cena a lume di candela, all’interno del Museo. Con la vostra colonna sonora e con le buonissime preparazioni dello chef. La cucina di Michelino Gioia rispecchia le tradizioni del territorio, ma i piatti sono rivisitati con spirito contemporaneo e con grande tecnica per la composizione. L’intenzione dello chef è precisa: far vivere ai propri ospiti una vera emozione.
Nell’elegante ristorante Michelin, le grandi finestre incorniciano le barche dei pescatori che scivolano silenziosamente sulle onde. Entrando a The Cesar, si respira lo charme incantato e incantevole di una splendida casa al mare, ammodernata con gusto e rispetto. Il classico e il contemporaneo sono sapientemente amalgamati nell’arredamento e nelle ricette. I piatti della tradizione sono trasformati dallo chef in creazioni moderne, belle da vedere e squisite da mangiare. Nella sala, alti soffitti a volta, grandi vetrate decorate con morbide tende bianche, luci soffuse e candele sui tavoli che rendono piacevole la sosta quando fuori l’aria della primavera o dell’ autunno è frizzante. E con la bella stagione, la vita del ristorante, con una stella Michelin e due forchette Gambero Rosso, si sposta sulla terrazza con i tavoli ombreggiati dagli ombrelloni bianchi. Potete fare un pranzo veloce o una cena in relax, seduti in comode sedie, mentre si guardano il mare e il castello Odescalchi. Per una pausa rilassante e per assaggiare la buona cucina dell’hotel, il ristorante è aperto anche ai clienti esterni.

Dal 1° marzo 2013 il ristorante sarà aperto dal venerdì sera alla domenica a pranzo; dal 24 aprile sarà aperto tutti i giorni a colazione, pranzo e cena.
Clicca i nomi dei menu per scoprire le specialità dello Chef.
Per prenotare un tavolo:+39 06 99 49 501
Leggi per intero >

Da Claudio è la pescheria dei Milanesi per antonomasia
lombardia (milano) milano

pubblicato il 07/12/2013 12:00:00 nella sezione "Ristoranti di Pesce"
La Pescheria da Claudio è' famosa in Italia e all’estero per la varietà, la freschezza e la qualità eccellente del suo pescato. Da Claudio si possono trovare aragoste di prima scelta e una grande selezione di crostacei e specialità di mare pronte da gustare per un lunch leggero o un rilassante e gustoso aperitivo dopo il lavoro con squisiti assaggi di pesce crudo quali carpacci, tartare e frutti di mare.

Nata alla fine del 1800, la “Pescheria di Ponte Vetero” è il 1° centro cittadino di raccolta e vendita del pesce fresco a Milano. Grazie a una rete efficientissima di corrieri a cavallo, a più di 100 chilometri dal mare, in città è possibile avere pesce fresco a tavola tutti i giorni. All’alba del ‘900 la cosa sembra quasi un miracolo. Claudio Gnocchi inizia a lavorarci come garzone; il negozio era solo un corridoio lungo e stretto col banco del pesce e null’altro. Con un po’ di fortuna e tanta voglia di fare, rileva la pescheria e nel 1958 la fa sua. Nasce la “Pescheria Da Claudio”, non più soltanto un esercizio commerciale ma un vero centro di socialità. Grazie alla qualità sopraffina dei suoi prodotti, già negli anni 70 la Pescheria è conosciuta in tutta la città ed è un punto di riferimento per il settore sia in Italia che all’estero. Claudio viene insignito del titolo di Commendatore ed è a tutti gli effetti un’Autorità riconosciuta in città. Alla fine degli anni 90 lancia il 1° aperitivo con bollicine e ostriche e subito dopo la degustazione del sushi in negozio.
In pescheria è il boom.
A mezzogiorno come alla sera via Ponte Vetero si anima d’un tratto: una nutrita folla di giovani e meno giovani, affezionati della vecchia Milano, popola la pescheria e il suo marciapiede colorando Brera di un’atmosfera frizzante e festaiola. Da Claudio è ufficialmente la Pescheria dei Milanesi per antonomasia. Il Commendatore si spegne nel 2001. I suoi collaboratori storici, ancora oggi attivi in negozio, di lui dicono che “era un uomo di vecchio stampo, riservato, lavoratore, camminava a testa bassa; ha anticipato i tempi e non si è mai montato la testa”. Nel 2010 la Pescheria si è spostata di pochi metri per trasferirsi in via Cusani. Al pian terreno il negozio ha come sempre protagonista l’imponente banco del pesce; tutto intorno tavolini e sgabelli, per gustare sul posto le specialità della casa. Viene inaugurato anche un secondo piano con ristorante. Finalmente i clienti possono godere una cena a base di pesce di primissima qualità, sedendosi comodamente a tavola con vista su Brera.

Leggi per intero >

Sa Tanca Crostaceria
lazio (roma) roma

pubblicato il 17/10/2013 09:11:35 nella sezione "Ristoranti di Pesce"
Situato al centro di Roma, Sa Tanca Crostaceria si impone come scelta di riferimento per chi vuol degustare pietanze in cui il mare e i suoi sapori siano l'ispirazione per una cucina d'alta scuola. Non solo una crostaceria, ma un ristorante di pesce che fa della perizia degli chef e della qualità delle materie prime sua forza e vanto.

Anticamera del ristorante, il salotto introduce in quello che sarà il viaggio nello sfarzo e nel gusto che i commensali condurranno. Sui divani o al bancone, champagne e ostriche saranno d'accompagnamento alla prima parte di un'esperienza gustativa di assoluta rilevanza.
Leggi per intero >

Mangiare pesce crudo a la Spezia
liguria (la spezia) la spezia

pubblicato il 13/10/2013 13:26:58 nella sezione "Ristoranti di Pesce"
Presso il ristorante Porto antico a La Spezia potrai degustare prelibati antipasti a base di pesce crudo freschissimo, selezionati per i nostri clienti da abili e sapienti chef.

Come potrai verificare dalle numerose recensioni reperibili sulla rete, la Locanda Porto Antico è considerata dai propri clienti e dagli esperti delle più importanti guide enogastronomiche italiane, il miglior locale della provincia di La Spezia dove poter degustare piatti a base di pesce crudo.

Vieni a scoprire il nostro esclusivo ristorante situato nel centro di La Spezia, troverai ad attenderti un ambiente raffinato dove potrai degustare piatti tipici cucinati a base di pesce crudo freschissimo, selezionato direttamente dai nostri chef.
Mangiare pesce crudo a La Spezia

Senza dover necessariamente rivolgersi alla cucina giapponese, esistono moltissime ricette tradizionali preparate a base di pesce crudo che il nostro ristorante propone quotidianamente in base alla disponibilità di pesce che arriva in porto.
Una delle più diffuse è quella che vede diverse specialità di pesce cotte con il limone; oltre ai diversi carpacci di pesce, una delle ricette tradizionali della cucina ligure sono le acciughe di Monterosso marinate nel succo di limone.

Oltre alle più diffuse ricette a base di pesce crudo, la nostra cucina propone diverse tartare, ottenute tagliando a dadini la polpa di diverse specialità, che vengono poi accompagnate in maniera diversa, in base alla disponibilità degli ingredienti di stagione.

Presso il nostro ristorante di mare a La Spezia potrai assaggiare gustosi antipasti preparati a base di pesce crudo.

Grazie alla particolarità dei nostri piatti a base di pesce crudo, il nostro ristorante di mare a La Spezia ha ottenuto numerosi riconoscimenti e recensioni dai critici delle più importanti riviste enogastronomiche italiane, descrivendolo come il miglior locale della zona dove poter mangiare piatti a base di pesce crudo a La Spezia.
Se desideri prenotare una cena o una colazione di lavoro presso il nostro ristorante a La Spezia, puoi utilizzare l'apposito form presente all'interno di questa pagina, oppure contattarci utilizzando il numero telefonico 0187/779048.
Leggi per intero >

Pesce crudo senza rischi, i consigli della chef Lara Pasquarelli
liguria (savona) bergeggi

pubblicato il 13/10/2013 09:39:52 nella sezione "Ristoranti di Pesce"
DI LARA PASQUARELLI

Lara Pasquarelli, chef del ristorante 'Claudio' di Bergeggi in Liguria, ha fatto del pesce uno dei suoi ingredienti principali.
Per tutti coloro che condividono con lei questa passione, ecco i suoi consigli per gustare pesce crudo in totale sicurezza.

Il pesce crudo può essere contaminato da diversi batteri- come Listeria, Escherichia coli, Salmonella - che provocano seri problemi gastrointestinali.


Il rischio maggiore per chi consuma pesce crudo si chiama Anisakis, presente come parassita intestinale in molti pesci tra cui tonno, salmone, sardina, acciuga, merluzzo, nasello e sgombro.
 Dal 1992 il Ministero della Sanità obbliga chi somministra pesce crudo o in salamoia a utilizzare pesce congelato, o a sottoporre a congelamento preventivo il pesce fresco da somministrare crudo: l'Anisakis e le sue larve muoiono infatti se sottoposti a 60 gradi di temperatura, oppure dopo 96 ore a -15° C, 60 ore a -20° C, 12 ore a –30° C, 9 ore a -40° C.



"I casi di intossicazione sono in aumento e la causa è spesso da imputare alle alici marinate, evidentemente non sottoposte a congelamento preventivo.
 Per evitare contaminazioni, basta seguire questi semplici consigli e trucchi in cucina:

Evitare il consumo pesce crudo o marinato, se non preventivamente congelato - chiedere al gestore del ristorante.

Se si desidera preparare piatti a base di pesce crudo o poco cotto es. acciughe marinate o sushi, è necessario congelarlo prima di prepararlo: né il limone né l'aceto che si usano per la marinatura sono in grado di inattivare la larva.

Nel consumo casalingo di pesce crudo, acquistarlo fresco e congelarlo per almeno 4-5 giorni nel congelatore a -18 gradi.

L'odore dei frutti di mare deve corrispondere a un gradevole profumo di mare. Non sono da acquistare mai molluschi sporchi di fango, di sabbia, di alghe o che siano immersi in acqua al momento dell'acquisto.

Leggi per intero >

Ristorante La Crostaceria
lazio (roma) roma

pubblicato il 17/08/2013 09:01:17 nella sezione "Ristoranti di Pesce"
Una tappa imprescindibile per gli amanti del pesce a Roma. La Crostaceria di via dei Capocci, nei pressi del Colosseo, è un ristorante dove a farla da padrone sono crostacei, molluschi e frutti di mare, rigorosamente freschi e con arrivi giornalieri. In cucina si punta su preparazioni semplici, che preservino il sapore genuino delle materie prime, proprio come vuole la migliore tradizione mediterranea. A fare da cornice, un ambiente romantico, ideale per serate rilassanti e per cene a lume di candela. Essendo aperta fino a tardi, La Crostaceria è anche un'ottima soluzione per chi vuole mangiare qualcosa dopo il teatro.

Nel menu: si possono gustare astici, aragoste, granchi, gamberi, scampi, ostriche, ricci, tartufi e mandorle di mare e molto altro ancora. Fra le specialità da provare per chi passa di qui vanno citati i prelibati spaghetti con i ricci di mare. C'è anche un'interessante selezione di portate dedicate alla tradizione gastronomica siciliana. Pane e dolci, infine, sono fatti in casa.

In cantina: la carta dei vini comprende referenze da tutte le regioni italiane, più una sezione dedicata ai vini internazionali.

Da raccontare: la domenica, dalle 12 alle 16, La Crostaceria propone un brunch di pesce a 25 euro a persona, comprensivo di un antipasto, un primo o un secondo e un calice di vino.

info dal sito misiedo.com
Leggi per intero >
Clicca sui numeri per scorrere le news
1
CERCA IL TUO RISTORANTE
Cerca negli articoli


ULTIME NEWS PER CATEGORIA
News & Curiosità
La mia cucina con vista sullArno
Food&Wine in Progress a Firenze il 2 e 3 Dicembre 2017
A ROMA IL RISTORANTE MANSIO
L’arte di fare un pecorino un pecorino d’arte-  Paolo Piacenti
CUORE E GUSTO
Ristoranti Tipici
TASTE A SCHOOL RESTAURANT EXPERIENCE
SCOPRIRE LA TOSCANA CON GUSTO A LE NANE
La cucina romana unita ai sapori della tradizione ebraica
Spuntineria nel cuore della Val dOrcia
Da Nerbone ai mercati generali di Firenze
Ristoranti di Pesce
Ristorante La Voce del Mare pesce fresco e passione per la ristorazione napoletana
 Ristorante The Cesar de La Posta Vecchia
Da Claudio è la pescheria dei Milanesi per antonomasia
Sa Tanca Crostaceria
Mangiare pesce crudo a la Spezia
Osterie e trattorie
Loste dell Acquacheta con un bicchier di buon vino si cheta
OSTERIA DE LORTOLANO
Da lOsteria Le Logge e Gianni Brunelli
LOsteria Gusto antichi sapori della cucina laziale a Roma
Vegetariani
Cucina Vegan Libreria Brac a Firenze
La cucina inclusiva di Antonio Tomaselli chef e direttore operativo di GhEA.
Ristoranti del mondo
Ristorante indiano Tara
Ristorante Indiano Shiva
Ristoranti bambini
Ristorante Happy Sauro
La Grotta di sale a Milano
Ristorante al Barrito
Luxury Food
BORSARI 36 Ristorante
Prenota o regala una cena in un castello medievale al Ristorante L’Angelo a Teatro
A cena in elicottero allAuener Hof
Pizzerie e pub
L Antica Pizzeria da Michele
Come preparare la Verace Pizza Napoletana  a O Vesuvio Firenze
Zero Distanze a Marina di Scarlino si Mangia Così
Ristoranti per cerimonie
Agriturismo Angeli Biondi
Terzo Di Danciano Un’incantevole Villa Del 700
Castello Di Roppolo per un matrimonio da Fiaba
Vini
Confezione in legno Occhio di Pernice RAVAZZI per gli amanti delle cose uniche
 Offerta Speciale Cantine Ravazzi Vino Toscano 12 Bottiglie A Sole .5600
Igt Toscana rosso L’Attesa 2008
Novello bianco Toscano IL GERMOGLIO
Cuochi
Simone Rugiati
Carlo Cracco
Continua a Brillare la Stella della Stbe Hermitage
Fabio Tira Un Talento Giramondo
Gualtiero Marchesi
Ricette
Arrosto di Pesce Spada dello Stretto  Mazzancolle Mediterranee al Pistacchio  ai Sesami ed al Riso soffiato e Lampone
Papilla Monella presenta:Fettuccine di Zucchine al Pesto
LA VERA RICETTA  DEL CROCCANTE ITALIANO
SEPPIE MARINATE AL PROFUMO DI BERGAMOTTO
I 3 cibi più alla moda per il menu e il catering del vostro evento
Prodotti tipici
Il Pecorino di Pienza
Pane e Olio #7 Appuntamento in frantoio
Il caffè al ristorante: la perfetta chiusura del pasto
Seadas
La carne chianina alla Bottega de La Toraia
Pasticcerie
Tra dolci e gelati spuntano i nuovi STORYTELLER
Luca Montersino golosidisalute.it
Pasticceria GMB  Castiglione del Lago
Magie Dolci D’Autore Pasticceria & Wedding Cakes