Ristorante indiano Tara
lombardia (milano) milano
pubblicato il 12/10/2013 19:06:32 nella sezione "Ristoranti del mondo"
In zona Sempione si gustano profumi, colori e sapori dell'India del Nord
Al Tara, la cucina indiana non ha segreti: "Cerchiamo sempre di raccontare e spiegare ai nostri ospiti piatti e ricette – dice Ash – perché per scegliere è importante capire che il Curry non è una spezia ma un piatto, un alimento cotto in una salsa che può contenere una spezia come dieci diverse, passare dal molto delicato al molto piccante". Il Tandoori è invece una modalità di cottura nell'omonimo forno d'argilla, che rende carne e pesce - precedentemente marinate nelle spezie - asciutte e delicatamente profumate.
Le specialità proposte sono prevalentemente gluten free: una pagina del menu indica chiaramente le portate adatte anche a chi soffre di celiachia.
La tradizione etnica dell'India del Nord
In una tranquilla via alle spalle dell'Arco della Pace, trova posto il ristorante etnico Tara, già noto come Sukria, uno dei primi ristoranti indiani della città.
In questo luogo denso di significati, il proprietario Ashwinder Singh, per tutti Ash, ha voluto trasformare il rito della cena in un'esperienza. Del resto il nome Tara ("stella") non è stato scelto a caso: nella tradizione buddhista, indica la combattiva dea della giustizia, fonte della vita e consorte di Shiva.
La cucina è quella autentica dell'India del Nord: piatti Curry e Tandoori preparati secondo tradizione ma alleggeriti per soddisfare il palato occidentale.
"Sperimenterete tutta la gentilezza degli Indiani e gli intensi profumi e sapori della loro cucina in questo piacevole e tranquillo locale: menu anche vegetariano" (Guida Michelin – Alberghi & Ristoranti)
Ristorante Indiano Shiva
lombardia (milano) milano
pubblicato il 03/02/2013 23:42:44 nella sezione "Ristoranti del mondo"
Il Ristorante Indiano Shiva nasce nel 1995 per iniziativa di Amrit Kumar, originario del Punjab, uno stato pre-himalaiano dell'india del Nord. Già da molti anni residente a Milano, Amrit decide di ricreare un pezzetto d'India proprio qui dove già vive e lavora.
Shiva nasce dapprima come take-away, il primo take-away indiano a Milano. L'immediato successo di pubblico e il gradimento espresso dai clienti per il buon cibo, lo convincono a intraprendere un ulteriore passo avanti. L'anno seguente, incoraggiato dagli stessi clienti, Amrit apre il Ristorante vero e proprio, sito in viale Gian Galeazzo 7. Era, all'epoca, il terzo ristorante indiano in tutta la città. Negli anni successivi il Ristorante viene ampliato con nuove sale e decorato con dipinti murali originali di un bravissimo decoratore.
In questo sito potrete ammirare le belle sale così come si presentano oggi e pregustare i cibi attraverso le molte suggestive immagini
Siate i benvenuti!