Amica bellezza - chirurgia estetica
COSMOFOOD: ALLA FIERA DI VICENZA L'HORECA CHE VUOLE CRESCERE
pubblicato il 11/10/2015 22:32:45
Dal 14 al 17 novembre 350 espositori di food, beverage e attrezzature. In programma 100 eventi. Seminari su gestione, comunicazione e ultime tendenze.

Svolta decisamente verso il professionale la terza edizione di Cosmofood, il grande evento dell'enogastronomia in programma alla Fiera di Vicenza dal 14 al 17 novembre 2015.
Sono 350 gli espositori presenti, con un padiglione interamente occupato da Cosmotech, un'area dedicata alle attrezzature professionali con le ultime novità tecnologiche nel campo della ristorazione e dai distributori alimentari. Spazio poi a Cosmowine (vino), Cosmobeer (birra), Food (ristorazione e prodotti di qualità), Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan.
Cosmofood diventa così la più grande vetrina del Nordest sul mondo della ristorazione e un'occasione unica di formazione e aggiornamento per tutti gli operatori del settore. Più di 100 gli eventi in programma nei quattro giorni, con numerosi corsi e seminari pensati per fornire un'occasione di crescita a gestori di bar, ristoranti, gelaterie, buyer e operatorie della GDO, grossisti specializzati e società di catering.
Gli incontri vertono sui temi del controllo di gestione, della comunicazione, sulle nuove tendenze dei consumi. Si parla, ad esempio, di come organizzare un'offerta per celiaci e intolleranti o creare una carta delle birre per il ristorante; di un'applicazione informatica creata per evidenziare gli allergeni alimentari presenti nei menù; di come integrare una strategia di comunicazione digitale con la gestione della cucina o dell'estetica nella presentazione dei piatti. Anche chi non è già imprenditore nel campo dell'horeca troverà informazioni utilissime per avviare un'attività autonoma senza ricorrere al franchising.

Programma completo di corsi, degustazioni e seminari e altre informazioni sul sito: www.cosmofood.it.



Info in breve | COSMOFOOD Expo Food Beverage Technology
Data: dal 14 al 17 novembre 2015
Orari di apertura:
PAD 7: sabato e domenica dalle 9 alle 22 | lunedì e martedì dalle 9 alle 19
PAD 1: sabato, domenica, lunedì e martedì dalle 9 alle 19
Luogo: Fiera di Vicenza (uscita A4 Vicenza ovest)
Ingresso: € 5. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni, biglietto ridotto ad € 4 per le scolaresche