Amica bellezza - chirurgia estetica
Ristorante L'Erba del Re
pubblicato il 06/09/2014 12:00:00
Lavorare a L'Erba del Re significa mettersi sempre in gioco. Il servizio e' il momento in cui tutto il lavoro di preparazione, ricerca, e cura maniacale del particolare, fatto dietro le quinte viene esteriorizzato, adeguatamente comunicato e quindi offerto a colui che siede alla nostra tavola. Con questo spirito cerco e con i miei collaboratori, cerchiamo, di trasmettere al cliente che noi stiamo lavorando affinché possiamo con il nostro impegno e la nostra devozione professionale auspicare una inattesa sorpresa che resterà nella sua memoria. (Luca Montecalvo Responsabile di Sala).

LO CHEF LUCA MARCHINI
Aretino di origine, da quando aveva diciassette anni abita a Modena, sua città di adozione. Qui termina i suoi studi, ragioneria prima ed economia e commercio dopo, e immediatamente intraprende una strada tortuosa ed impegnativa, ma in grado di soddisfare le sue passioni coltivate fin da piccolo, iniziando la carriera di cuoco.

Alcuni grandi chef, Massimo Bottura, con il quale inizia, Bruno Barbieri e Jean Louis Nomicos, lo indirizzano presso un'arte sempre più ricercata, che è quella della cucina.

Dopo una serie di altre esperienze, per lui molto importanti, apre nel 2003 il suo ristorante L'Erba del Re (dal greco Basilicòs: l'erba regale), dando inizio alla sua avventura.

Sposato con Antonella, farmacista, e padre di tre figli, Emanuele, Chiara e Niccolò, divide la sua vita tra lavoro e famiglia, le sue principali passioni vitali.

Ristorante L'Erba del Re
Via Castel Maraldo, 45
Modena (Modena)
Tel:059 218188 - 339 8960847